Alfa Romeo Junior

Tra i modelli più attesi per il 2024, la nuova vettura d’attacco di Alfa Romeo potrebbe avere presto un nome definitivo. Il video del canale Youtube di Mahboub 1 ipotizza che il nuovo crossover della Casa del Biscione possa chiamarsi Junior. Un nome importante per un brand che punterà molto su tale modello con il fine di riaffacciarsi nel difficilissimo segmento B.

Il lato B del nuovo suv Alfa Romeo?

Le immagini, non ufficiali, della nuova Alfa Romeo Junior sono state prese dal video sopra citato. Inseriamo di seguito il link alla fonte :

Questo modello occuperà una posizione sotto la neonata Tonale nella gamma Alfa Romeo, fungendo da nuovo modello entry-level della gamma. Occuperà quindi effettivamente il ruolo di successore, anche se indiretta, della supermini MiTo del segmento B da tempo fuori produzione. Con la Junior il brand andrà ad offrire maggiore praticità attraverso una carrozzeria a cinque porte più alta.

Il nuovo modello sarà anche la prima vettura full electric del marchio. Si tratterà di un’auto lunga circa 410-415 cm che vedremo a listino sia a benzina (mild hybrid) che full electric. La benzina arriverà con il 1.2 litri da 100 CV e, probabilmente, anche in una seconda variante più potente con circa 140 CV.

L’elettrica entry level avrà 156 CV, batterie da 51 kWh netti, ed oltre 400 km di autonomia. La nuova Alfa Romeo Junior si posizionerà in una fascia di mercato premium con prezzi nettamente superiori alle cugine Fiat 600 e Jeep Avenger da cui deriva.

In un secondo momento arriverà anche un’elettrica molto potente, con doppio motore e ben 240 CV. Tale versione dovrebbe essere denominata Quadrifoglio Verde. I prezzi del nuovo modello partiranno da circa 27 mila euro per la motorizzazione a benzina ed attorno ai 40 mila euro per l’elettrica. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti.