Alfa Romeo Milano

Attesissima dagli appassionati, la nuova Alfa Romeo Milano debutterà ufficialmente il prossimo 10 aprile. Per il lancio sarà predisposto un evento dedicato che sarà trasmesso anche online. Il tutto sarà organizzato nel capoluogo lombardo: insomma una vera dedica alla città che ha fatto la storia del brand. Il link ufficiale della presentazione così come la pagina internet del modello sono riportati al seguente indirizzo:

PAGINA UFFICIALE DEL NUOVO MODELLO

L’immagine utilizzata in copertina e riportata qui sopra è un render non ufficiale realizzato da Ascariss Design. Inseriamo di seguito il link al suo profilo Instagram:

LINK DI ASCARISS DESIGN

La nuova Alfa Romeo Milano prenderà in pieno le caratteristiche del marchio con un DNA votato alla sportività. L’auto avrà una dinamica di guida eccellente. L’obiettivo è quello di dare impareggiabili sensazioni di guida a chi è al volante, grazie anche all’integrazione di uno sterzo diretto e estremamente preciso.

L’auto sarà lanciata sin da subito in versione elettrica con 156 CV ed a benzina mild hybrid con 101 e probabilmente con 136 CV. Arriverà in un secondo momento la versione ad alte prestazioni con probabile doppio motore elettrico, trazione integrale e 240 CV.

L’Alfa Romeo Milano segnerà anche il ritorno della Casa del Biscione nel combattutissimo segmento B, dopo l’uscita dal listino, alcuni anni fa, della Mito. Il nuovo crossover dovrebbe essere leggermente più lungo della Fiat 600 e della Jeep Avenger, con una lunghezza di circa 415 cm. I prezzi dovrebbero partire dal circa 27 mila euro per la versione a benzina ad attorno ai 40 mila per l’elettrica.

L’auto verrà fabbricata nello stabilimento polacco di Tychy, insieme alle cugine Fiat e Jeep. Alfa Romeo prevende di arrivare a produrre circa 100 mila unità a regime. Il tutto dipenderà comunque dal ritorno mediatico e dall’interesse che la Milano susciterà. Seguiteci per aggiornamenti.