Bugatti Éternité
Bugatti Éternité

Debutterà nel prossimo mese di giugno la nuova supersportiva Bugatti. Ancora il nome non è certo, però l’auto dovrà raccogliere l’eredità della già super speciale Chiron.

Sotto al cofano di quella che dovrebbe chiamarsi Bugatti Éternité avremo ancor auna volta il poderoso W16 che nasce dall’unione di due unità V8. Per la prima volta assisteremo ad un’elettrificazione del modello che potrebbe essere di tipo mild hybrid per non andare ad incidere troppo sulla massa della vettura.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è igd_e7017983f58032c8c282d539b515741a-1280x577.jpg
Bugatti Éternité, il nuovo modello del brand francese di proprietà del gruppo Volkswagen è pronto al debutto. La vedremo in strada entro la fine del 2024

Le immagini utilizzate nell’articolo, a scopo puramente esemplificativo, sono dei render presi dal canale Behance del designer Uness Design. Inseriamo di seguito il link alla fonte, ringraziamo per la concessione del materiale:

https://www.behance.net/gallery/197907819/2025-Bugatti-V16-Hybrid

Parliamo ora più precisamente del motore della prossima Bugatti Éternité. Questo avrà probabilmente una cubatura maggiore rispetto agli 8 litri attuali. Inoltre l’unità sarà aspirata e non più dotata di turbo. La potenza totale dovrebbe salire almeno a 1.700 CV. Il sound sarà davvero inconfondibile, specialmente agli alti regimi.

Inoltre, nel corso della carriera del nuovo modello Bugatti, vedremo probabilmente delle versioni speciali dotate di maggiore potenza. E, perchè no, in un futuro non troppo lontano, la nuova supercar potrebbe debuttare in una variante ibrida plug-in da circa 2.000 CV. Dal punto di vista progettuale si punterà a limare la massa totale dell’auto grazie ad un massivo impiego della fibra di carbonio.

Non conosciamo ad oggi ulteriori informazioni sull’auto. Il debutto fisico potrebbe avvenire entro la fine dell’anno. Ovviamente rimane top secret il prezzo che, però, potrebbe attestarsi nell’ordine dei 3 milioni di euro. Chiaramente la vettura andrà a rivalutarsi enormemente nel tempo, raggiungendo quotazioni da capogiro. Vi invitiamo a seguirci per tutte le informazioni. Frequentate anche i nostri profili social su Facebook ed Instagram.