Attessissima quanto criticatissima. Comunque vada sarà un successo mediatico che sicuramente gioverà al modello. Parliamo della nuova Fiat 500 Abarth la cui rivelazione ufficiale arriverà tra pochi giorni. La data di presentazione è quella del 22 novembre prossimo, con un evento dedicato che verrà probabilmente trasmesso in streaming online.

Le prime immagini della nuova Fiat 500 Abarth sono già trapelate in alcuni siti di informazione motoristica. Quello che non è ancora certo sono le caratteristiche tecniche dell’auto. Di sicuro c’è che il nuovo modello taglierà di netto i ponti con il passato (ed il presente) diventando una vettura full electric.

Vedremo sia la versione coupé che la cabrio con capote in tela? Sembra proprio di sì, anche se non è certo che le due varianti verranno lanciate in contemporanea. Intanto proponiamo nell’articolo quello che è il render della Fiat 500 Abarth cabrio ideato dal designer brasiliano Kleber Silva. Inseriamo di seguito il link al suo profilo Behance da cui abbiamo preso le immagini.

https://www.behance.net/gallery/156614375/Fiat-500e-Cabrio-Abarth

La nuova Fiat 500 Abarth, a quanto pare, manterrà lo stesso pacco batterie da 42 kWh della 500 elettrica. Per non pregiudicare l’autonomia, mantenendola comunque sui 300 km, la potenza dell’auto non sarà un qualcosa di folle. Si ipotizzano sui 155 CV, sufficienti per uno scatto da 0 a 100 in 7 secondi netti. Aerodinamica ed estetica saranno realizzate ad hoc. Si punterà anche ad una leggera cura dimagrante. La vettura si chiamerà Abarth 595.

Per avere un prodotto più estremo dovremo aspettare un annetto circa, quando arriverà anche la potente Abarth 695. In questo secondo caso ci aspettiamo una vettura da circa 200 CV con (forse) soli due posti. Al posto della panca posteriore potremmo avere lo spazio per un pacco batterie con capacità maggiore sui 50 kWh, sempre per non pregiudicare troppo l’autonomia con l’aumento di potenza. In questo caso scatto da 0 a 100 in 5,5 secondi e velocità massima che potrebbe avvicinarsi ai 200 km/h. Seguiteci per aggiornamenti.