Circola in rete da alcuni giorni quella che potrebbe essere una foto praticamente definitiva dell’attesissima Fiat 600. Come già detto l’auto sarà svelata il prossimo 4 luglio, giornata a cui il brand torinese è fortemente legato e che ha segnato la sua storia.
Il crossover Fiat 600 è probabilmente uno dei prodotti più attesi per l’anno in corso. Si tratterà di un modello che risolleverà le vendite del costruttore italiano e che punterà a fare numeri importanti anche in Europa. l’auto infatti si inserisce in un segmento molto richiesto ad oggi. Si ipotizza che a regime questo modello possa totalizzare oltre 200 mila ordini annui.
L’immagine utilizzata in copertina è ancora un render preso dal canale Youtube Carz turbo maroc. Inseriamo di seguito il link alla fonte:
Della Fiat 600 si sa ormai tutto o quasi. L’auto sarà prodotta in Polonia a Tychy su pianale CMP. Il mini suv da città sarà lungo attorno ai 410 cm con spazio a bordo per 5 persone ed ampio bagagliaio da oltre 300 litri.
Vedremo al lancio la versione elettrica da 155 CV, disponibile in vendita già entro l’anno. Autonomia superiore ai 400 km grazie alle batterie da 51 kWh netti. Nel 2024 si aggiungeranno le varianti a benzina mild hybrid da 101 e da 130 CV (con sistema a 48V). l’auto, sempre nel 2024, arriverà anche in versione sportiva con brand Abarth. Sappiamo anche che la nuova Fiat 600 si collocherà in una fascia di mercato economica, senza tralasciare, però, qualità e tecnologia.
Esteticamente vedremo un crossover simile alla Jeep Avenger, ma con linee meno squadrate e più dolci. I gruppi ottici ricorderanno quelli della famiglia 500 (X ed elettrica) con tecnologia che sarà sicuramente full LED almeno negli allestimenti top di gamma. Per il resto non ci rimane che attendere fiduciosi nuove rivelazioni.