Abarth 600e

Arriverà probabilmente entro il prossimo autunno, parliamo della nuova Fiat 600e Abarth, variante ad alte prestazioni del neonato crossover. L’auto sarà solamente elettrica. Vediamo di seguito quali saranno le caratteristiche del modello.

Si tratterà dell’Abarth più potente di sempre (a livello di vetture stradali), forte di una potenza di ben 240 CV. L’auto si piazzerà inoltre tra le Fiat con più cavalli della storia (sempre parlando di vetture stradali), dietro solo alla Freemont 3.6 Pentastar (286 CV) e davanti alla Fiat Coupè 2.0 Pratola Serra Turbo 20V che di cavalli ne aveva 220.

Le immagini della nuova Fiat 600e Abarth riportate nell’articolo sono dei render ancora non definitivi ed ufficiali presi dal video del canale Youtube di Mahboub 1. Di seguito il link alla fonte:

La nuova Abarth sarà dotata di un doppio motore elettrico (uno per asse) per una potenza totale combinata di 240 CV. Importanti anche i valori di coppia, distribuita sulle quattro ruote. Oltre ad un’estetica appositamente curata, avremo un potente impianto frenante a disco e pneumatici di dimensioni importanti. Questi ultimi garantiranno il massimo grip senza compromettere l’autonomia e l’acustica. Grazie ad una mescola più morbida sulla zona esterna e più rigida in quella centrale, le gomme della nuova Fiat 600e Abarth permetteranno un ottimo inserimento in curva, nonostante la massa maggiorata dell’auto.

Ancora non sappiamo nulla in termini di prestazioni. Quello che è certo è che lo scatto da 0 a 100 km/h verrà bruciato in circa 6,5 secondi. La velocità massima dovrebbe attestarsi sui 180-200 km/h. Mancano ancora informazioni sul pacco batterie dell’auto che potrebbe ricevere qualche kWh di capacità in più

Dentro avremo strumentazione ad hoc e sedili sportivi. Il prezzo della nuova Fiat 600e Abarth dovrebbe attestarsi poco al di sotto die 50 mila euro con prime consegne entro la metà del 2025. Vi terremo aggiornati su tutte le informazioni dell’auto. Seguiteci!!