Presentata in anteprima pochi giorni fa con la rivelazione ufficiale di tutti i dettagli che avverrà il prossimo 11 luglio, la nuova Fiat Grande Panda sarà uno dei modelli che sicuramente faranno parlare di sè nel corso dei prossimi anni. Se i contenuti saranno di qualità ed i prezzi accessibili, di sicuro tale modello diventerà uno dei più venduti in Italia ed in tutto il Vecchio Continente da qui ad un quinquennio.

Soni state diffuse anche le foto degli interni che denotano un abitacolo abbastanza minimalista, ma curato ed ordinato. Staremo a vedere i prezzi. Ricordiamo che la nuova Fiat Grande Panda sarà lanciata nelle versioni elettrica da 113 CV ed a benzina mild hybrid con 100 CV.

Potrebbe, inoltre, arrivare una variante sportiva con logo della Casa dello Scorpione (Abarth)? Ad oggi non lo sappiamo, di certo l’idea potrebbe essere interessante, specialmente se andasse in porto con un prezzo di lancio interessante. La Fiat Grande Panda Abarth potrebbe diventare il prodotto d’attacco del brand sportivo, con una cifra di listino inferiore ai 30 mila euro.

Le immagini che abbiamo utilizzato nell’articolo sono dei render che ci ha gentilmente concesso il designer brasiliano Kleber Silva. Inseriamo di seguito il link alla sua pagina Behance da cui abbiamo preso il materiale:

https://www.behance.net/gallery/201268621/ABARTH-PANDA-e-2026

La nuova Fiat Grande Panda Abarth potrebbe essere lunga poco sopra i 4 metri, per colpa di paraurti più pronunciati per incattivirne l’aspetto. Assetto ribassato unito a cerchi in lega da 18 pollici ed a minigonne, splitter e spoiler potrebbero renderla ancora più brutale. A livello di motorizzazione potremmo aspettarci l’unità elettrica da 155 CV e 235 Nm di coppia. Le prestazioni potrebbero essere simili a quelle della Abarth 500 elettrica con scatto da 0 a 100 in circa 7,5 secondi. Le batterie potrebbero salire di capacità a circa 47-48 kWh per poter garantire un’autonomia attorno ai 350 km. Possibile prezzo d’attacco sui 27-28 mila euro. Staremo a vedere se questa potente Fiat Grande Panda Abarth arriverà davvero.