Fiat 600 Multipla

Sarà un suv, sarà spaziosa, sarà lei a raccogliere l’eredità di auto per famiglie in casa Fiat. Parliamo della nuova Fiat Multipla, attesa nel 2025 per sostituire la famiglia Tipo e 500X.

L’auto, stando alle informazioni odierne, dovrebbe rivelarsi come un suv di segmento C, lungo circa 450 cm, che vedremo in versione elettrica ed a benzina con supporto elettrificato.

Il possibile posteriore della futura Fiat Multipla 2025?

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render presi dal video del canale Youtube di Mahboub 1. Inseriamo di seguito il link alla fonte, precisando che non si tratta di immagini ufficiali:

La nuova Fiat Multipla potrebbe nascere sul pianale STLA Medium del gruppo Stellantis. L’auto si collocherà in una fascia economica di mercato, con le velleità di contrapporsi alle avversarie dei brand Dacia, Hyundai, Citroen e dei marchi emergenti cinesi (DR, MG, etc). Con questo prodotto Fiat punterà ad assicurare ai propri clienti un’auto grande e spaziosa, adatta alle famiglie, ad un prezzo altamente competitivo. Il design sarà in continuità con la neonata Fiat 600.

Lunghezza di 450 cm circa, 5 posti comodi e bagagliaio da oltre 500 litri di capacità. L’auto sarà probabilmente proposta in sole versioni a trazione anteriore, ad eccezione di una probabile top di gamma disponibile con le quattro ruote motrici.

Come motorizzazioni ci aspettiamo una gamma completamente elettrica con potenze tra 155 e 220 CV circa, motore singolo anteriore. Possibili due tagli differenti di batteria tra 60 ed 80 kWh, con autonomie tra 450 e quasi 600 km. Avremo con tutta probabilità anche due varianti a benzina mild hybrid con sistema a 48 V, da 140 e 180 CV circa. prezzo d’attacco del benzina da circa 25 mila euro, elettrica da poco oltre 33-34 mila euro. Ovviamente attendiamo conferme sul modello e sulle informazioni appena riportate. Seguiteci per aggiornamenti.