Multipla Abarth

Il 2026 sarà l’anno di uscita dal listino della Fiat Tipo che verrà rimpiazzata da un suv di medie dimensioni basato su piattaforma STLA Medium di Stellantis. Il nome del nuovo modello sarà Fiat Multipla. Si tratterà di un crossover lungo circa 450 cm, che vedremo in versioni a batteria e forse anche ibrido plug-in.

Non è certo, ma potrebbe esserci una variante ad alte prestazioni della futura Fiat Multipla, che potrebbe essere brandizzata con il logo dello Scorpione, ovvero Abarth.

L’immagine utilizzata in copertina è un render realizzato dal designer Nebojsa De Luka e pubblicato sulla sua pagina di Behance insieme ad altri lavori molto interessanti. Vi consigliamo di cliccare il link mostrato di seguito. Precisiamo che non si tratta di immagini di cartella stampa:

https://www.behance.net/gallery/185945211/Abarth-Concept-car

POSSIBILI CARATTERISTICHE

La futura Fiat Multipla potrebbe arrivare a listino con motorizzazioni elettriche con potenze tra 150 e 250-280 CV. Probabilmente la variante top di gamma, con marchio della Casa torinese potrebbe arrivare con doppio motore e trazione integrale. Il basso ingombro delle motorizzazioni a batteria consentirà di avere un bagagliaio ben superiore ai 500 litri, con ampio spazio a bordo per 5 passeggeri. Le batterie potrebbero avere tagli da 65 e da circa 80 kWh, con autonomie tra 480 e 600 km.

La versione Abarth della Fiat Multipla, se davvero arriverà, potrebbe debuttare con doppio motore ed almeno 350 CV, con prestazioni davvero interessanti. L’accelerazione da 0 a 100 potrebbe essere bruciata in meno di 5 secondi, rendendo la Multipla Abarth la più “briciante” della storia del marchio in termini di scatto.

Il prezzo potrebbe superare i 60-65 mila euro. Ovviamente siamo ancora in attesa di informazioni ufficiali sul modello, queste saranno date da Stellantis probabilmente entro la prima metà del 2025. Rimanete connessi al nostro sito per tutti gli aggiornamenti e consultate i nostri social.