Lancia Gamma 2026

Il secondo modello della rinascita Lancia, ovvero la Lancia Gamma, arriverà nel 2026. L’auto dovrebbe essere svelata a cavallo tra la fine del 2025 e la primavera 2026. Si tratterà di un crossover dalle linee non convenzionali. L’auto apparterrà alla fascia premium di mercato e punterà ad un pubblico facoltoso con esigenze di spazio.

Non ci sono ancora foto o render ufficiali ella vettura, anche se ipoteticamente da Stellantis hanno parlato di una linea da suv coupè, lungo circa 470 cm. Ricordiamo che la nuova Lancia Gamma sarà solo elettrica.

L’immagine utilizzata in copertina è un render non ufficiale creato da Ascariss Design. Inseriamo di seguito il link alla fonte, preso dal suo sito personale:

https://ascarissdesign.blogspot.com/2024/04/lancia-suv.html

MOTORI E CARATTERISTICHE DELLA NUOVA LANCIA GAMMA

La nuova Lancia Gamma potrebbe essere lanciata con motorizzazioni a trazione anteriore (almeno come versione d’attacco) e con varianti a trazione integrale dotate di unità sull’asse anteriore ed unità sull’asse posteriore. Le versioni potrebbero avere tra i 240 ed i 350 CV circa. Da capire se in gamma ci sarà anche la proposta “sportiva” con oltre 400 CV. I pacchi batterie potrebbero avere due dimensioni: da 80 e da circa 100 kWh con autonomie che andranno tra 600 ed oltre 700 km circa.

La nuova Lancia Gamma, con 5 comodi posti a bordo, potrebbe vantare un ampio bagagliaio da circa 550 litri. La linea affusolata contribuirà ad ottimizzare i consumi grazie ad un coefficiente aerodinamico ai vertici della categoria. L’assetto rialzato la renderà modaiola. L’anteriore erediterà quella forma ad “Y” vista nella neonata lancia Ypsilon e che diventerà emblema distintivo del marchio.

Il prezzo d’attacco della nuova Lancia Gamma dovrebbe partire da circa 60-65 mila euro. La versione più costosa e potente, equipaggiata di tutto punto, potrebbe superare i 100 mila euro come cifra di vendita. Per tutte le informazioni vi invitiamo a restare connessi al nostro sito.