Il 2024 sarà l’anno del rilancio di Lancia. Arriverà il primo nuovo modello dell’era Stellantis ed il brand tornerà sul mercato europeo superando in confini nazionali. L’attesa è tanta, saranno tre le nuove vetture che andranno in produzione entro il 2028. Si partirà con la nuova Lancia Ypsilon, per poi vedere il suv Aurelia nel 2026 ed infine la nuova Delta nel 2028. L’obiettivo è tornare oltre le 250-300 mila vendite annue entro fine decennio.
Della nuova Lancia Ypsilon sappiamo già che sarà anche elettrica, più grande, basata su pianale CMP e con un design più squadrato e muscoloso. Ci sembrava doveroso comunque mostrarvi quello che è il render proposto da Maltese Design riguardante la nuova generazione della Lancia Ypsilon. Inseriamo di seguito il link al profilo Instagram dell’artista. Precisiamo che non si tratta di immagini ufficiali della Casa madre:
La nuova Lancia Ypsilon si presenterà come compatta di segmento B lunga circa 4 metri o poco più. L’auto diventerà uno dei punti di riferimento della sua fascia di mercato collocandosi nella fascia premium insieme a prodotti come l’Audi A1, la Mini e le versioni top di gamma della Vw Polo.
Vedremo motori a benzina mild hybrid basati sul 1.2 Puretech francese e la versione elettrica da 155 CV con batterie da 51 kWh netti per un’autonomia sino ad almeno 400 km. L’auto avrà interni molto curati, strumentazione digitale e dotazione di sicurezza di prim’ordine, con un design che diverrà più “mascolino”.
L’auto partirà da una cifra di partenza probabilmente ben oltre i 20-21 mila euro. Per l’elettrica si andrà attorno ai 35 mila euro. Le vendite dovrebbero partire entro la primavera del 2024, mentre la presentazione ufficiale dovrebbe collocarsi tra fine 2023 ed i primi mesi del 2024. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti e frequentate anche i nostri profili social su Facebook, Instagram e Twitter.