Lancia Ypsilon

E’ una delle vetture più attese per il 2024, come abbiamo anticipato nell’articolo sulla classifica delle 10 novità più importanti per il prossimo anno. Parliamo della nuova Lancia Ypsilon, modello della rinascita del brand, atteso nella primavera dell’anno che sta per arrivare.

Da alcune settimane si rincorrono in rete le foto ufficiali di come sarà il nuovo modello. Una trovata pubblicitaria e mediatica, quella di “estrarre” una vettura di prova dall’acqua, che ha moltiplicato l’interesse verso l’auto, a suon di click.

Il retrotreno della nuova Lancia Ypsilon

Ecco ora le immagini reali di quelli che sono fronte e retro dell’auto come sarà effettivamente. Le foto riportate nell’articolo sono state prese dal profilo Facebook di Alessandro Masera che ringraziamo per la concessione. Di seguito il link alla fonte:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid07YZkHoM6CPaCD4qg7m4SogVhT7SExurDM1hXWE2EMbwGgB58bEH5FZMHYUzcvzQJl&id=100063478629757

La nuova Lancia Ypsilon denota una linea monto in tendenza con le cugine Peugeot 208 ed Opel Corsa, vetture dalle quali deriva. Tecnologia, pianale e motori saranno interamente di concezione francese. Questo era infatti l’unico modo per poter salvare un marchio che sembrava destinato al fallimento visti i pessimi risultati dell’ultimo decennio.

Probabilmente, rispetto alle cugine franco/tedesche, la nuova Lancia Ypsilon cambierà molto dentro, offrendo un salottino interamente rivisto, premium e davvero confortevole. Vedremo un sistema multimediale, inserti e finiture davvero da auto di fascia elevata, con ampia possibilità di personalizzazioni.

La nuova lancia Ypsilon sarà disponibile sin da subito elettrica con 156 CV ed a benzina mild hybrid con 100 CV. Nel 2025 ci sarà la new entry della potentissima variante elettrica HF con doppio motore e ben 240 CV totali. I prezzi della nuova Ypsilon saranno sicuramente in crescita rispetto ad oggi, viste anche le maggiori dimensioni. Si potrebbe partire con un listino di circa 3-4.000 € superiore rispetto alla Peugeot 208. Ovviamente vi terremo aggiornati con tutte le informazioni sul modello.