Sarà svelata a Milano il prossimo mese di febbraio la nuova generazione di Lancia Ypsilon. L’auto sarà proposta da subito con un allestimento a tiratura limitata (1906 esemplari, tutti numerati) denominato Cassina.

La famosa azienda di design di mobili per interni, nata nel 1927, firmerà la nuova Lancia Ypsilon, con questa serie premium di lancio, solo elettrica, con contenuti davvero di pregio. Anche il prezzo, probabilmente ben al di sopra di 40.000 €, andrà a giustificare l’essenza della nuova vettura.

Queste le parole di Luca Napolitano, CEO del brand, con una forte vocazione alla rinascita di un marchio sceso ultimamente ai minimi di sempre:

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso da tutti noi. Oggi parte il Rinascimento del marchio Lancia con la prima immagine della Nuova Lancia Ypsilon, la prima delle 3 vetture del nostro Piano Strategico. Celebriamo questo momento insieme a Cassina, eccellenza del design italiano, presentando la NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA, 100% elettrica, in 1906 unità numerate e certificate, anno di nascita del marchio Lancia. Grazie alla collaborazione con Cassina, questa vettura diventa la massima espressione del comfort a bordo di Lancia grazie alla cura dei dettagli, dei materiali, dei colori, degli spazi e al primo tavolino utilizzato all’interno di una vettura per sentirsi a casa, ovunque ci si trovi.”

La nuova Lancia Ypsilon sarà poi disponibile ufficialmente tra aprile e giugno del 2024. L’auto verrà proposta con motorizzazione elettrica da 156 CV e 51 kWh di batteria per oltre 400 km di autonomia. Avremo anche la versione a benzina mild hybrid da 100 CV, con la stessa motorizzazione della neonata Fiat 600.

In un secondo momento, probabilmente ad inizio 2025, arriverà la potentissima Lancia Ypsilon HF, elettrica da ben 240 CV, che farà rinascere la propaggine sportiva del brand. Restate connessi per ulteriori informazioni sull’auto.