Il debutto ufficiale del restyling dell’attuale generazione dell’Opel corsa è fissato per la primavera del 2023, con le vendite che dovrebbero partire dalla metà del 2023 o poco dopo. Si tratta di uno dei best selle del brand che verrà rivisto seguendo i canoni stilistici del marchio, introdotti su Mokka ed Astra, con il frontale in stile Vizor.

Piccoli ritocchi li avremo anche sotto l’aspetto delle luci, sia anteriori che posteriori. Dietro potrebbe inoltre arrivare la scritta a caratteri cubitali nella parte bassa del portellone. Un leggero resfresh potrebbe arrivare anche nella fiancata e nella plancia.

Le immagini utilizzate nell’articolo, non ufficiali, provengono dal filmato Youtube del canale di MV Auto. Inseriamo di seguito il link al filmato da cui abbiamo tratto gli screenshoot:

POSSIBILI NOVITA’ NEI MOTORI

Sotto l’aspetto dei motori avremo la possibile introduzione della tecnologia micro ibrida sui propulsori a benzina 1.2 PureTech. Inoltre ci dovrebbero essere migliorie nella versione elettrica con una potenza che dovrebbe crescere di una manciata di cavalli, così come l’autonomia. Quest’ultima verrà incrementata grazie alla migliore gestione della batteria e a (forse) un leggero incremento capacitivo.

La sesta generazione della Corsa, sicuramente di successo, continuerà così la sua carriera sino a tutto il 2027. Poi sarà da capire se la tecnologia elettrica sarà completamente pronta per approdare su vetture di segmento B o se queste saranno destinate a scomparire perchè troppo costose e con un autonomia non sufficiente a garantire chilometraggi adeguati tra una ricarica e la successiva.

Ad ogni modo crediamo che, visto l’enorme gruppo Stellantis, con molteplicità di marchi, ci sarà spazio per la nascita di nuove generazioni di auto prettamente cittadine. Per queste il contenimento dei costi sarà garantito dalla condivisione di tecnologia, piattaforma e dal sicuro calo del prezzo delle batterie nel corso dei prossimi anni. Vi terremo comunque aggiornati sul futuro del brand Opel e degli altri marchi del gruppo.