Opel manta

Arriverà nel 2025 il nuovo suv sportivo elettrico di Opel, destinato a svecchiare ed ampliare la gamma. Parliamo della nuova Opel Manta, vettura di medio/grandi dimensioni che sarà progettata sul pianale STLA Medium. La base tecnologica sarà quella della nuova Peugeot 3008 e della futura 5008. Inoltre sulla nuova Opel Manta verrà architettata la Lancia Gamma.

Il retrotreno della nuova Opel Manta

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non ufficiali di come potrebbe essere l’auto nelle sue parvenze definitive. Inseriamo di seguito il link alla fonte, ovvero il canale Youtube di Mahboub 1:

La Opel manta sarà un crossover sportivo lungo circa 470 cm, con potenze comprese tra circa 200 ed oltre 330 CV. Il debutto di questa nuova auto è previsto entro la prima metà del 2025. Il modello rappresenta uno snodo importante nel processo che porterà il brand tedesco a diventare un marchio completamente elettrico entro il 2028.

L’auto, nascendo su pianale STLA Medium, avrà pacchi batterie sino a circa 100 kWh di capacità per autonomia sino ad oltre 700 km. Tale vettura potrebbe andare a sostituire la Insignia (sia berlina che famigliare, già ad oggi non più in produzione). La propensione dei clienti ai suv di grandi dimensioni sposterà i nuovi progetti del marchio verso questa categoria di auto.

Come già anticipato, la nuova Opel Manta fungerà anche da base per la nuova Lancia Gamma. Ovviamente il suv di Opel apparterrà ad una fascia di mercato più economica con cifre comparabili ai modelli Peugeot (forse anche qualcosa meno). Non vedremo in gamma versioni endotermiche, nemmeno con un supporto elettrico importante.

Sia dentro che fuori la nuova Opel Manta sarà altamente rivoluzionaria e tecnologica. Fuori vedremo un’innovazione della mascherina Vizor. Per tutte le informazioni vi consigliamo di restare connessi al nostro sito e di seguire i nostri profili social.