La Jeep Renegade è in commercio dalla fine del 2014. L’auto è stata rinnovata esteticamente e nella gamma motori, ma si appresta comunque a terminare la sua fortunatissima carriera. L’auto risulta ancora essere uno dei modelli più commercializzati in Italia, grazie ad una linea ancora attuale, ad un prezzo buono e ad una gamma motorizzazioni molto ampia.

Indicativamente entro la fine del 2024 verrà presentata la seconda generazione del modello con le vendite che partiranno indicativamente entro la metà del 2025. Si tratterà di un modello interamente basato e progettato con tecnologie dell’era Stellantis, nuovo ed all’avanguardia con quanto di meglio presente sul mercato.

L’immagine di copertina è stata presa dalla pagina Behance del profilo di Kleber Silva. Inseriamo di seguito il link alla fonte, ringraziando il designer brasiliano per la gentile concessione della foto:

https://www.behance.net/gallery/163344907/Jeep-Renegade-Night-Eagle-2026

POSSIBILI CARATTERISTICHE

La nuova Jeep Renegade potrebbe debuttare come suv di segmento B, su piattaforma CMP rivisitata ed evoluta, anche con versione elettrica in gamma. L’auto potrebbe avere una lunghezza di circa 430 cm con un aumento di abitabilità e bagagliaio rispetto ad oggi. L’auto avrà sempre linee squadrate e muscolose con un’ispirazione alla neonata Jeep Avenger.

Come motori potremmo vedere una gamma interamente occupata da unità a benzina mild hybrid, da versioni ibride plug-in ed elettriche. Le versioni micro ibride potrebbero essere costituite dal 1.2 PureTech da 105, 135 e 160 CV circa, con sistema a 48V.

Le plug-in potrebbero avere trazione integrale grazie ad un motore termico da circa 80-100 CV abbinato all’unità da 1.2 litri, con potenza combinata di 190 e 250 CV circa. Batterie da circa 13 kWh per 65 km in modalità elettrica. Potrebbero esserci infine due varianti elettriche da 155 CV (trazione anteriore) e da 220 CV circa con doppia motorizzazione e trazione integrale elettrica.

Tutte le precedenti informazioni ancora non sono ufficiali, attendiamo conferme da Stellantis. Continuate a seguirci.