Skoda Elroq
Skoda Elroq

E’ stata immortalata in prova la nuova Skoda Elroq. Si tratta di una crossover di segmento B/C, totalmente elettrico, che arriverà nel 2015. L’auto sarà progettata su un’evoluzione del pianale MEM, denominato MEB small. Le immagini dei test della nuova vettura (camuffata) sono state immortalate e riportate dal noto sito di informazione motoristica Carscoops. Di seguito il link alla fonte:

La nuova Skoda Elroq camuffata presenta unità di illuminazione divise ed una griglia sottile e completamente chiusa. A tutto ciò si uniscono prese d’aria verticali ed un’ampia bocca inferiore con accenti metallici.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render presi dal filmato del canale Youtube di Mahboub 1. Non si tratta di foto ufficiali. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

Sempre sotto l’aspetto estetico possiamo vedere dei passaruota pronunciati ed un parabrezza sbarazzino che sfocia in un tetto spiovente. A loro si uniscono una linea caratteristica prominente e fianchi posteriori muscolosi. Parlando della parte posteriore, questa mostra un paraurti minimalista con luci posteriori angolari. I progettisti hanno inoltre dotato il crossover compatto di un lunotto angolare e di uno spoiler avvolgente.

La lunghezza del nuovo modello dovrebbe attestarsi sui 430 cm. Spazio a bordo per 5 persone e vano bagagli molto ampio. A livello di motorizzazioni prevediamo una variante d’attacco da circa 150 CV. Una seconda, più potente, potrebbe avere circa 180 CV. Infine, la top di gamma, forse dotata di trazione integrale, potrebbe avere doppio motore e 235 CV circa. Potremmo aspettarci due soluzioni di pacco batteria da 40 e da 60 kWh netti circa con autonomie da 350 a 480 km circa.

Il debutto della Skoda Elroq dovrebbe avvenire entro la prima metà del 2025. Possibile prezzo d’attacco di circa 25 mila euro. Per tutte le informazioni ufficiali continuate a seguirci ed a frequentare i nostri profili social ed il nostro canale Whatsapp.