Arriverà entro la fine della primavera del 2024 la nuova generazione della Skoda Superb, prestigiosa vettura del brand ceco, sviluppata insieme alla Volkswagen Passat. Per il mercato italiano l’auto sarò disponibile solo in variante station wagon con potenze comprese tra 150 e 265 CV. Lunghezza di 490 cm e capacità di carico da primato fino a 690 litri.

L’auto sarà disponibile con una gamma motorizzazioni molto completa con versioni a benzina mild hybrid, a benzina pura, a gasolio ed ibrida ricaricabile. Prevista anche la trazione integrale.

Potrebbe esserci, magari più avanti, anche una variante più potente denominata RS? La notizia non è ancora stata confermata, ma la possibilità di una Superb con più cavalli non è da scartare. L’immagine utilizzata nell’articolo è un render non ufficiale preso dal video del canale Youtube di AUTOMOBILE GEEK. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

POSSIBILI CARATTERISTICHE DELLA SKODA SUPERB RS

La nuova Skoda Superb in versione RS potrebbe essere proposta con la motorizzazione ibrida ricaricabile da 272 CV di potenza totale combinata, basata sempre sul 1.5 litri TSI, abbinato ad unità elettrica. Le batterie potrebbero permettere un’autonomia a zero emissioni di circa 90 km. Se non sarà ibrida plug-in la Superb RS potrebbe arrivare a benzina, sfruttando il 2.0 litri già presente in gamma, portato a circa 300-320 CV. Prestazioni importanti con scatto da 0 a 100 in circa 5,5 secondi e velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente.

Ovviamente sull’arrivo di tale versione attendiamo conferme. Potrebbe infatti non essere proposta, lasciando spazio al solo allestimento Sportline, con estetica differente dalle tradizionali varianti, ma senza un beneficio in termini di potenza.

In attesa di ricevere ulteriori informazioni sul modello, vi invitiamo a continuare a seguire il nostro sito ed a consultare i nostri profili social (X, Facebook ed Instagram). Cogliamo l’occasione per fare a tutti i lettori i migliori auguri di buon 2024.