Subaru Forester 2025

Dopo aver partecipato al salone dell’auto Japan Mobility Show del 2023, Subaru ha mostrato al salone di Los Angeles dello stesso anno quelle che dovrebbero essere le linee di massima della nuova Subaru Forester 2025. Il SUV giapponese taglierà il traguardo della sesta generazione, offrendo caratteristiche più avanzate, design moderno e comfort di guida migliorato.

Il modello, considerabile uno dei capi saldo del marchio, è arrivato sui listini mondiali nel lontano 1997. Da li sono stati diversi milioni gli esemplari consegnati in tutti i continenti.

L’immagine di copertina utilizzata nell’articolo ritrae quelle che potrebbero essere le forme definitive della nuova Subaru Forester attesa entro la metà del 2025. Si tratta di una foto non ufficiale presa dal video del canale Youtube di MotoRacing 46. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

Non conosciamo ancora le caratteristiche ufficiali della nuova Subaru Forester, anche se è ipotizzabile che l’auto arrivi con un 2.5 litri boxer, abbinato al cambio CVT Lineartronic, da oltre 200 CV (a benzina), dotato di elettrificazione leggera con sistema a 48V. Ovviamente la notizia è ancora da confermare. Possibile l’approdo a listino anche di una variante full hybrid o ibrida ricaricabile.

L’auto sarà dotata di serie di tecnologia Symmetrical All-Wheel Drive e del sistema di assistenza alla guida EyeSight. Dentro avremo il nuovo sistema multimediale Subaru Starlink con schermo da 11,6 pollici e strumentazione completamente digitale.

La nuova Subaru Forester potrebbe crescere sino a circa 470 cm, con una maggior capacità di carico per i bagagli. A livello di prezzi la nuova Forester potrebbe avere un listino d’attacco superiore ai 45-47 mila euro. Le prime consegne dovrebbero partire nella seconda metà del 2025. Non sembra essere in previsione una variante totalmente elettrica. Vi terremo aggiornati sulle caratteristiche del nuovo modello, continuate a seguirci ed a frequentare i nostri profili social.