Suzuki Jimny

La nuova generazione del baby fuoristrada Suzuki Jimny dovrebbe arrivare nel corso del 2025. Sono queste le ultime informazioni riguardo al modello. L’auto è davvero molto attesa, visto anche il successo dei primi mesi di vendita dell’ultima generazione, prima che l’auto diventasse omologabile solo come autocarro.

La nuova Suzuki Jimny potrebbe arrivare solo come modello elettrico. Nell’ottica dell’abbattimento delle emissioni, anche il piccolo fuoristrada dovrà convertirsi alla tecnologia a batterie.

Un’ipotetica immagine della futura versione “lunga” della Suzuki Jimny attesa per il 2025

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non ufficiali presi dal video del canale Youtube di AutomagzTV. Trattasi quindi di semplici foto a titolo dimostrativo. Inseriamo comunque di seguito il link alla fonte:

La nuova Suzuki Jimny 2025 potrebbe arrivare sia con al nota carrozzeria a tre porte, lunga meno di 4 metri, che in versione a 5 porte, con maggiore abitabilità e più spazio per i bagagli, con una lunghezza attorno ai 410-415 cm. le linee esterne rimarranno quelle squadrate che tanta fortuna hanno regalato al modello negli ultimi decenni (la sua nascita risale infatti al 1998).

Caratteristiche fondamentali che la renderanno abilissima nell’off-road saranno l’altezza da terra elevata e gli sbalzi contenuti. Inoltre proprio lo sviluppo in altezza dell’auto garantirà la possibilità di installare un pacco batterie di circa 45-50 kWh per 400 km di autonomia. I prezzi della nuova Suzuki Swift aumenteranno in maniera considerevole rispetto ad oggi.

Si salirà anche di potenza, ipoteticamente oltre 120-140 CV (doppio motore), con un notevole e giustificato incremento del piacere di guida dell’auto. Inoltre anche per la versione a tre porte aumenteranno gli spazi interni, vista la scomparsa del giunto di trasmissione tra l’asse anteriore e quello posteriore. Ovviamente attendiamo conferme di quanto appena riportato. Continuate a seguirci ed a frequentare i nostri profili social per nuove importanti news.