La settima generazione della compatta Suzuki Swift potrebbe fare il suo debutto entro i primi mesi del 2024, con le vendite che potrebbero partire entro la fine dello steso anno. Si tratterà di un’auto tutta nuova e, probabilmente più grande.

La gamma della nuova vettura giapponese verrà completamente elettrificata con un’evoluzione rispetto a quanto abbiamo oggi a listino. Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non ufficiali. Si tratta di ricostruzioni effettuate al pc, prendendo spunto dalle immagini dei muletti che stanno iniziando i primi test su strada. Il materiale riportato è stato preso dal video Youtube del canale di Mahboub 1. Di seguito il link:
Ecco come sarà esteticamente la nuova Suzuki Swift. L’auto sembra essere più elegante del modello di generazione attuale. Crescerà probabilmente in dimensioni sino a circa 390 cm. Davanti fari a LED con look rivisto e di dimensioni più grandi rispetto ad oggi. La calandra anteriore potrebbe raccordarsi a dei profili luminosi sui lati. Cambia anche la fiancata con montanti molto classici, maniglie delle portiere posteriori posizionate convenzionalmente nella carrozzeria e tetto piatto, quasi galleggiante sopra i montanti.
Dentro la nuova Suzuki Swift sarà più corata e con un look più conforme agli standard europei, con plastiche più curate.. Strumentazione interamente digitale, schermo del sistema di infotainment da almeno 9 pollici ed un corredo di ADAS di tutto rispetto. sarà molto ampia inoltre la possibilità di personalizzazioni tra tinte, cerchi e look bicolore.
A livello di motorizzazioni la gamma della nuova Suzuki Swift otterrà una gamma completamente elettrificata con sistemi mild hybrid a 48V e con la possibile introduzione di una versione full hybrid. Questa potrebbe prendere in prestito la tecnologia della Toyota Yaris.
Continuerà ad essere proposta in gamma la versione Swift Sport, la cui potenza totale complessiva potrebbe salire a circa 150 CV. I prezzi della nuova Suzuki Swift potrebbero salire di circa 1.500 € rispetto a quanto oggi a listino.