La settima generazione è ormai in rampa di lancio. Parliamo della nuova Suzuki Swift, impegnata nelle battute finali dei test pre lancio, che dovrebbe essere presentata a cavallo tra la fine del 2023 ed il primo semestre del 2024. L’auto sarà poi in vendita indicativamente dall’estate del prossimo anno.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non ufficiali presi dal filmato Youtube del canale di Brief77. Inseriamo di seguito il link alla fonte da cui abbiamo preso gli screenshot:
La nuova Suzuki Swift manterrà l’impostazione stilistica attuale con tetto piuttosto piatto ed impostazione compatta, ma sportiveggiante. Non cambieranno molto le dimensioni anche se ci aspettiamo una crescita fisiologica di alcuni centimetri a tutto beneficio dell’abitabilità interna e dello spazio per i bagagli. La Casa giapponese punterà a svecchiare gli interni con un cockpit più tecnologico ed un abitacolo riprogettato. Verrà migliorata la dotazione di ADAS a tutto vantaggio della sicurezza. Inoltre l’auto sarà anche più tecnologica con maggiori doti di connettività per smartphone.
Fuori avremo nuovi gruppi ottici a LED ed una mascherina frontale rivista. Le maniglie per l’apertura delle porte posteriori probabilmente saranno riportate in una posizione più convenzionale.
Ancora non abbiamo informazioni certe sui motori della nuova Suzuki Swift. La possibilità è comunque quella di un’evoluzione di quanto ad oggi sotto il cofano e di quanto presente in gamma con la possibilità di vedere un mild hybrid con sistema a 48 V come tecnologia di partenza ed una versione full hybrid come top di gamma. Magari sulla Sport potrebbe debuttare il sistema ibrido da 130 CV da poco introdotto sulla Yaris, con una coppia massima di 185 Nm di coppia massima. Ad oggi comunque parliamo di sole supposizioni. In attesa di ricevere notizie più concrete vi invitiamo a rimanere connessi alla nostra pagina ed ai nostri profili social.