Sarà presentato entro la metà del 2024, con vendite che dovrebbero partire dall’estate del prossimo anno il restyling della Volkswagen Golf. Parliamo di un qualcosa di più di un facelift dato che l’auto dovrà puntare a recuperare quote di mercato per una seconda metà di carriera al top.

Le immagini utilizzate nell’articolo, ancora non ufficiali, sono dei render presi dal filmato Youtube del canale MV Auto. Inseriamo di seguito il link alla fonte da cui abbiamo preso gli screenshot:
La nuova Volkswagen Golf cambierà molto di più dentro che fuori. A livello estetico vedremo nuovi paraurti e prese d’aria davanti e gruppi ottici ridisegnati. Ci saranno novità probabili su tinte della carrozzeria e sui disegni die cerchi in lega.
Dentro avremo, invece, modifiche più importanti soprattutto per quanto riguarda la zona dell’impianto di infotainment con uno schermo che dovrebbe crescere in dimensioni sino ad almeno 12 pollici. aggiornamenti sono previsti al software con nuove opzioni di connettività e nuove funzioni.
NOVITA’ SUI MOTORI
La nuova Volkswagen Golf verrà offerta con una gamma motorizzazioni evoluta rispetto a quanto oggi in commercio. Avremo le mild hybrid con un sistema elettrico più efficiente che darà la possibilità di partire per i primi metri totalmente in elettrico. Non ci saranno grosse news per quanto riguarda il gasolio.
Grossi cambiamenti si attendono sulle ibride plug-in che dovrebbero ottenere un pacco batteria maggiorato con una capacità delle celle maggiore sino a circa 14-15 kWh. L’autonomia a zero emissioni potrebbe crescere sino ad oltre 85 km. Sparirà con tutta probabilità la versione a metano. Infine permarranno in gamma, magari con un leggero ritocco in termini di potenza le varianti sportive GTI ed R