Il classico Maggiolino ha fatto la storia dell’automobilismo mondiale con milioni di esemplari venduti in tutto il globo. Un’auto mitica che è stata riproposta in versioni moderne (New Beetle e Maggiolino), tra il 1997 ed il 2019.
Ora si potrebbe ripensare ad una versione di questo classico totalmente elettrica? Non è ancora noto se Volkswagen ci stia pensando, ma non è una cosa del tutto da escludere.
Con l’avvento della mobilità elettrica, con il calo dei costi della batteria, anche il maggiolino potrebbe avere un’erede. Vi presentiamo il render del designer brasiliano Kleber Silva della nuova Volkswagen ID.Beetle, reinterpretazione in chiave moderna dello storico moderno. Trattasi di foto non ufficiale ricreata con l’intelligenza artificiale. Di seguito il link alla fonte:
https://www.behance.net/gallery/174194377/Volkswagen-iBeetle
POSSIBILI CARATTERISTICHE
L’ipotetica Volkswagen ID.Beetle potrebbe nascere su piattaforma MEB, con una lunghezza di 440 cm. Auto altamente personalizzabile con tinte della carrozzeria piuttosto sgargianti e cerchi fino a 19 pollici. L’evoluzione delle batterie potrebbe portare ad avere una versione di punta da oltre 250 CV e pacco batterie da oltre 80 kWh per un’autonomia vicina ai 600 km. Ovviamente potrebbe esserci una versione più economica con circa 200 CV e batterie attorno ai 65 kWh, capaci di dare comunque 450 km di autonomia. La ricarica potrebbe essere anche rapida con potenza sino ad oltre 135 kW.
L’auto presenta linee morbide che richiamano la progenitrice Maggiolino. Ovviamente dentro sarà tutto nuovo e digitale con 4 comodi posti a bordo. Da non escludere anche la possibilità di una versione cabrio, con capote in tela. Possibili prezzi da circa 45-48 mila euro, optional esclusi.
La Volkswagen ID.Beetle, se arriverà, non lo farà prima del 2025-2026. Per tutte le novità su tale modello e sui futuri prodotti elettrici della Casa di Wolfsburg vi invitiamo a seguirci. Inoltre continuate a consultare i nostri profili social.