Volkswagen Tarok

La Volkswagen Tarok è un pick-up realizzato per il sud America (Brasile ed Argentina), in vendita dal 2021. L’auto è pianificata su piattaforma MQB ed è lunga poco meno di 5 metri. Non è ad oggi commercializzato in Europa e non lo sarà nel breve tempo.

La Volkswagen Tarok elettrica immaginata da Kleber Silva

Potremmo, però, attenderci una seconda generazione dell’auto, solo elettrica, in arrivo nel 2026 su piattaforma MEB, in vendita anche nel Vecchio Continente. Le immagini della Volkswagen Tarok elettrica (il nome è ancora di fantasia) sono dei render che ci ha gentilmente concesso il designer brasiliano Kleber Silva. Prendiamo le foto (non ufficiali) che riportiamo nell’articolo dal suo profilo Behance. Di seguito il link alla fonte:

https://www.behance.net/gallery/190618975/Volkswagen-Tarok-2026

La Volkswagen Tarok o ID Tarok che sia potrebbe arrivare nel 2026, con una lunghezza di poco inferiore ai 5 metri, in maniera tale da differenziarsi con la più grande Amarok. L’auto, solo elettrica, potrebbe arrivare su piattaforme MEB ed avere le motorizzazioni con trazione integrale 4Motion da 286 e da 340 CV. Si tratterebbe delle stesse unità che vediamo ad oggi o vedremo a breve sulle cugine Audi e sui suv elettrici della Casa di Wolfsburg.

La Volkswagen Tarok potrebbe avere un pacco batterie di dimensioni maggiori rispetto ai suv che sono oggi in commercio, con una capacità di circa 80-82 kWh netti (rispetto ai 77 kWh attuali). L’autonomia potrebbe andare tra i 520 ed i 560 km, a seconda della motorizzazione. Possibilità di ricaricare in corrente alternata a 22 kW ed in continua a 175 kW. Il cassone posteriore potrebbe avere dimensioni importanti, pur garantendo un’abitabilità per 5 persone. Ancora non abbiamo notizie certe sul fatto che la Volkswagen Tarok possa arrivare in Europa e soprattutto in variante elettrica. Non rimane che attendere ulteriori news a riguardo. Continuate a seguirci.