Ci siamo quasi, la terza generazione della Volkswagen Tiguan è ormai pronta. Lo dimostrano le immagini che sono state scattate in Slovenia a Lubjana (capitale del paese). Si tratta delle registrazioni dello spot pubblicitario di lancio dell’auto in cui il nuovo suv si mostra completamente allo scoperto e senza camuffature.

Le foto riportate nell’articolo sono dei render presi dal filmato del canale Youtube Avtomanija TV. Di seguito inseriamo il link al video che mostra la nuova Volkswagen Tiguan procedere in una strada rettilinea, preceduta dalla vettura che sta effettuando le riprese:
Il fatto che vengano girati i video di lancio dell’auto, simboleggia che nel giro di qualche settimana la vettura sarà svelata in maniera definitiva. Il tutto probabilmente accadrà nel mese di settembre con un evento online dedicato.
La versione della Volkswagen Tiguan ritratta nel video sembra un alto di gamma come testimoniano i grandi cerchi in lega, probabilmente da 20 pollici ed alcuni particolari estetici.

La linea denota una crescita a livello dimensionale. La variante a 5 posti potrebbe arrivare a sfiorare i 460 cm, una dozzina di cm in più saranno a favore della versione a sette posti allspace, attesa entro la fine del 2024.
Ricordiamo che la gamma motorizzazioni della nuova Volkswagen Tiguan prevederà unità a benzina (mild hybrid), a gasolio ed ibride ricaricabili. Proprio queste ultime rappresenteranno la maggior evoluzione di prodotto poichè si baseranno sul più recente 1.5 TSI. Inoltre vedremo un deciso incremento del pacco batterie sino a circa 20 kWh, con la possibilità di percorrere circa 100 km in modalità a zero emissioni. Saranno due le ibride plug-in con potenza totale combinata di 204 e 272 CV. La modalità di ricarica sino ad 11 kWh in corrente alternata e 50 kWh in continua. Più avanti (notizia ancora da confermare) arriverà una potente versione R da oltre 300 CV.