Impazza il toto nome sul nuovo suv di Alfa Romeo che arriverà il prossimo anno. Un alone di mistero veleggia ancora su quello che sarà il modello che, insieme alla Tonale, avrà il compito di risollevare le casse e la reputazione del brand.

Quello che ad oggi è noto sono le caratteristiche di massima del modello. Sappiamo intanto che il progetto è nato sulla piattaforma CMP, come per le cugine Jeep Avenger e Fiat 600. Sappiano inoltre che la nuova Alfa Romeo sarà sia a benzina (mild hybrid) che elettrica. Sappiamo infine che l’auto verrà costruita in Polonia.

Sarà così il lato B del nuovo suv di Alfa Romeo?

Dal canale Youtube di Mahboub 1 abbiamo preso le immagini utilizzate nell’articolo. Si tratta ancora di foto non ufficiali, anche se quella che ritrae il frontale dovrebbe avere sembianze praticamente definitive. Di seguito il link alla fonte da cui abbiamo preso gli screenshot:

La nuova Alfa Romeo sarà a benzina con probabilmente 136 CV. La vedremo anche elettrica con 156 CV e, probabilmente, con doppio motore elettrico e 240 CV.

Di seguito inseriamo il link di un sondaggio che abbiamo creato per sapere come la pensate sul nuovo suv di Alfa Romeo. Fatecelo sapere!!

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScZkKHFumD4i8cKeR91kGWsyGIfII76ijRn5Ka-tyQHbdyyEQ/viewform?usp=sf_link

Il crossover della casa del Biscione sarà un tipico modello da città, con lunghezza compresa tra i 410 ed i 420 cm. Sappiamo inoltre che il modello sarà destinato ad una clientela esigente. L’auto si inserirà in una fascia di mercato premium con prezzo d’acquisto che per la versione a benzina dovrebbe attestarsi sui 26-27 mila euro. La versione a batterie dovrebbe partire da una cifra vicina ai 40 mila euro. La futura versione integrale, che potrebbe chiamarsi GTA, potrebbe partire da oltre 50-52 mila euro. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul modello e votate il nostro sondaggio.