Volkswagen Transporter 2025
Volkswagen Transporter 2025

Ormai in rampa di lancio, la settima generazione del Volkswagen Transporter (che appunto si chiamerà T7) sarà presentata nelle prossime settimane. Dovremmo vedere il nuovo modello tra giugno e settembre, con vendite dal prossimo autunno o al massimoad inizio 2025.

Il lato B del nuovo Volkswagen Transporter

Il brand Volkswagen ha annunciato ulteriori dettagli sul nuovo furgone ed ha aperto i libri di preordine in Germania. Nella versione standard, il nuovo Volkswagen Transporter sarà lungo 5.050 mm, ovvero 146 mm in più di oggi. Il passo sarà di 3.100 mm, ovvero 97 mm più lungo del suo predecessore. Avremo in gamma anche una variante a passo lungo con carrozzeria lunga 5.450 mm. Il volume massimo di carico sarà di ben 5,8 metri cubi.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render ancora non ufficiali presi dal video YouTube del canale di Mahboub 1. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

Il nuovo Volkswagen Transporter sarà anche più largo di 128 mm, pari a 2.032 mm totali.Lo spazio tra i passaruota crescerà a 1.392 mm.

Il nuovo modello sarà disponibile come furgone per le consegne con una o due file di sedili e pannelli o vetri negli spazi del lunotto posteriore. Lo vedremo anche in versione passeggeri e telaio a doppia cabina. Disponibili versioni a 6 ed a 9 posti. Avremo anche la possibilità di due altezze del tetto.

Dentro il nuovo Volkswagen Transporter sarà altamente tecnologico. Previsto un cruscotto totalmente digitale da ben 12 pollici, personalizzabile. Lo schermo del sistema multimediale avrà una grandezza di ben 13 pollici.Prevista ovviamente anche della connettività con Apple CarPlay e Android Auto, senza fili. Inoltre, sarà disponibile anche la ricarica wireless.

Non mancheranno una serie di vani portaoggetti, altamente funzionali considerando il tipico utilizzo di questo mezzo. Avremo inoltre fino a sette prese di ricarica tra USB-A, USB-C e 12 Volt. Infine cambiano il freno di stazionamento elettronico e la funzione Auto-Hold che ora viene spostata sul cruscotto. Possibili prezzi da oltre 65 mila euro. Motorizzazioni a benzina, ibride ed a gasolio