Roberta Castelli

E’ Roberta Castelli il nuovo Direttore Sportivo del team Ebimotors. Lombarda, classe 1993, Roberta affiancherà Riccardo Borghi nei vari campionati che il team di Cermenate disputerà nella stagione 2024. Prima uscita ufficiale la 12 ore del Mugello di fine marzo.

Roberta Castelli è già un volto noto nel panorama motoristico nazionale e non solo. Dopo due stagioni con altri team potremmo dire che “si torna a casa”. Roberta è infatti da sempre legata alla compagine di Enrico Borghi dove l’abbiamo conosciuta alcuni anni fa.

Roberta Castelli
Roberta Castelli nelle nuove vesti di DS di Ebimotors

Dopo gli studi universitari Roberta ha intrapreso la sua carriera lavorativa nell’azienda di trasporti di famiglia, dove lavora tutt’ora. La sua passione per il mondo delle auto l’ha sempre portata a frequentare la pista con diverse collaborazioni in campionati nazionali ed internazionali. L’abbiamo vista spesso nelle ultime stagioni nella Porsche Carrera Cup Italia e nel Campionato Italiano Gran Turismo.

Sempre disponibile e solare, Roberta Castelli è la prova lampante che l’universo del motorsport non è un mondo prettamente maschile. Le quote rosa sono presenti e danno il loro prezioso contributo. Roberta è anche l’esempio più nitido che la passione e la voglia di fare possono trasformarsi in hobby/professioni. Per cui diamo il benvenuto a Roberta, augurandole una stagione ricca di soddisfazioni e di entusiasmo.