Tutti in estate, chi più chi meno, vanno in vacanza. A badarci, (quasi) tutti si prendono una pausa, così è anche per il mondo dei blog, che postano durante la stagione estiva con meno frequenza ed argomenti più leggeri. A dispetto però di quello che si può pensare, non proprio tutti i settori vanno in vacanza. Tra questi c’è sicuramente la tecnologia, che più che mai (pensiamo agli smartphone) inizia a preparare i prodotti per l’autunno. Vediamo quindi quali sono i migliori smartphone in uscita entro la fine dell’estate.

Apple iPhone 6

Primo posto per iPhone 6, che dovrebbe essere presentato il 9 settembre, almeno per quanto riguarda la versione da 4,7 pollici, mentre potrebbe essere necessario aspettare ancora per quella da 5,5 pollici. Per le sue caratteristiche (almeno per alcune) potrebbe essere necessario attendere proprio la sua presentazione ufficiale, per esempio per sapere se ci sarà o meno il famoso vetro di zaffiro indistruttibile. Ormai certa invece la batteria da 2100 mAh, unita ad una fotocamera migliorata e tante altre novità.

Samsung Galaxy Note 4

Samsung d’altra parte non resterà certo a guardare l’uscita di iPhone 6 (che sia solo uno inizialmente o meno), e risponderà con la commercializzazione, prima, di Galaxy Note 4, che sarà presentato ad inizio mese, prima di iPhone, proprio per anticipare lo stesso, si vocifera il 3 settembre. Tra le caratteristiche più importanti di Note 4 da menzionare la fotocamera esterna da 16 MP, il display da 5,5 pollici, il processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 805, 3 GB di RAM.

Samsung Galaxy Alpha

Ancora Samsung, stavolta con quello che più propriamente dovrebbe essere il principale rivale di iPhone 6. Galaxy Alpha, smartphone che dovrebbe inaugurare una tradizione di dispositivi con scocca in metallo, dovrebbe essere annunciato ufficialmente tra fine agosto ed inizio settembre, e le sue caratteristiche sin’ora conosciute sono parecchio interessanti. Display da 4,7 pollici (come iPhone 6), fotocamera esterna da 12 MP e interna da 2 MP, 32 GB di memoria interna, 2 GB di RAM, processore Exynos Octa-Core, lettore di impronte digitali, sensore di rilevazione del battito cardiaco, batteria da 1860 mAh.

HTC One W8

Il top gamma di HTC, One M8, tra i migliori smartphone Android ad oggi in circolazione, avrà anche una versione con Windows Phone, il cui nome è per ora (più che altro in via ufficiosa) HTC One W8, che secondo WebNews, potrebbe essere presentato già il 19 agosto. Le sue caratteristiche resteranno le stesse della versione con Android, e sarà inizialmente esclusiva di Verizon, non si sa purtroppo se e quando verrà introdotto in Europa.

Quale di questi smartphone attendete di più, e perché? Ditecelo con un commento!

photo credit: Janitors via photopin cc