Ottima prova per Willi Motorsport by Ebimotors nella difficile 12 ore dell’Estoril. Dopo il Mugello, Spa Francorchamps e Monza, in terra portoghese il comitato organizzatore del challenge 24h Series ha optato per una nuova formula dell’evento. E’ stata prevista una gara di 6 ore valida come qualifica (con molti punti in palio) ed una di 12 ore svoltasi in un’unica sessione.
Per Willi Motorsport by Ebimotors, oltre alla novità di regolamento, un equipaggio rivisitato per la defezione per problemi fisici del simpaticissimo Fabrizio Broggi. A sostituirlo sulla Porsche numero 955 è stato Cosimo Papi che ha svolto il suo compito in maniera egregia, aiutando Sergiu Nicolae e Sabino De Castro nelle estenuanti 18 ore complessive di guida (più qualifiche e turni di libere) in sole 24 ore.
Alla fine dell’impegnativa due giorni di corse, Willi Motorsport by Ebimotors può dirsi soddisfatta, visti i tanti punti portati a casa. Ora il team occupa la seconda piazza nella classifica generale di classe, a ridosso dei primi. Nella gara di qualifica di 6 ore di venerdì 7 luglio i tre piloti hanno portato a casa un ottimo secondo posto, davanti ai diretti rivali di Red Ant Racing. Nella main race di 12 ore, tiratissima e condotta davvero con enorme maestria da tutto il team, la vettura numero 955 si è piazzata al primo posto di classe e sesta assoluta.

Ben 390 i giri all’attivo, pari ad oltre 1.630 km. Un risultato che fa ben sperare in vista del gran finale dell’Hankook European Series che andrà in scena a metà settembre sul circuito del Montmelò, nei pressi di Barcellona.
Ottimo il lavoro di tutto il team in questo fine settimana portoghese. Un plauso va a meccanici ed ingegneri che hanno saputo davvero dare il massimo in una pista difficile ed in una gara trafficata e molto lunga. Ora qualche settimana di relax e poi a testa bassa per il gran finale.