Il primo film della nuova trilogia sequel dei sei episodi di Star Wars che fecero la storia della fantascienza. Ecco quale sarà il grande evento del 2015, un appuntamento imperdibile per gli appassionati del mondo creato da George Lucas nel 1977. Il 18 dicembre 2015 arriverà infatti nelle sale “Star Wars 7: il risveglio della forza” diretto niente di meno che da J.J. Abrams (papà di Lost e Fringe) e prodotto dalla LucasFilm, ormai di proprietà della Disney dopo una acquisizione di 4,05 miliardi di dollari.
La produzione del sequel di una storia celebre come quella di Star Wars è uno di quegli eventi che fa impazzire i fan e allo stesso tempo li terrorizza perché se da una parte essi non possono che gioire nel rivedere i loro eroi sullo schermo dall’altra la paura che si tratti di una forzatura è dietro l’angolo. Le complicanze di una produzione del genere, sequel di un film fatto nel 1983, sono molte: dalle nuove tecnologie all’età degli attori. La trama pensata però a trent’anni di distanza dalla morte di Darth Vader sembra supplire a molti di questi dubbi.
A proposito del cast, protagonisti della pellicola saranno Domhnall Gleeson, Adam Driver, Andy Serkis, il premio Oscar Lupita Nyong’o e Oscar Isaac, di cui però ancora non si conoscono i ruoli, coadiuvati dalle vecchie glorie; infatti Harrison Ford tornerà a vestire i panni di Han Solo, Mark Hamill quelli di Luke Skywalker e Carrie Fisher quelli della Principessa Leila. Il teaser trailer di appena un minuto e mezzo, rilasciato lo scorso venerdì, lascia trasparire ben poco ma l’emozione di rivedere i panorami desertici e la Millennium Falcon è inimitabile.
Poche certezze e tanti rumours sull’effettiva trama del nuovo capitolo della saga; dal teaser non viene svelato praticamente nulla di essa e J.J. Abrams ha posto il veto su un possibile rilascio a breve della sinossi. Insomma molta è la carne al fuoco tra vecchi e nuovi personaggi e la curiosità cresce di giorno in giorno. Certo è che le premesse sono ottime e l’amore dei fan è assoluto.
[Cover Credits: www.wallpaperup.com]