Marvel Studios' AVENGERS: INFINITY WAR..Thor (Chris Hemsworth)..Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2018

Manca poco al lancio di Disney +, nuova e innovativa piattaforma streaming. Dopo la rottura con Netflix, la compagnia con sede a Burbank, si prepara ad esordire in grande nel mercato della distribuzione via internet.

Marvel, Star Wars, Pixar e gli immancabili classici Disney, l’elenco dei prodotti da subito disponibili sarà enorme e variegato; presto dovrebbero aggiungersi pure le pellicole Fox, dopo la recente acquisizione. Il servizio, che esordirà oltreoceano il 12 Novembre, avrà un costo mensile di $7, e dovrebbe sbarcare poco dopo nel mercato italiano.

Un catalogo impressionante disponibile da subito, che comprende tutti i film dell’MCU, dal primo Iron Man al recente Avengers:Endgame, la possibilità di rivedere la saga di Guerre Stellari (compresi gli spin off), e oltre cento capolavori targati Disney Classic e Pixar, oltre a mega produzione come Pirati dei Caraibi, e numerose serie tv. Disponibile dal 12 Novembre anche l’atteso live action dedicato a Lilli e il Vagabondo.

A questo si aggiungeranno presto produzioni originali pensate appositamente per Disney+. Dalle serie dedicate a Loki, Falcon e Il Soldato d’Inverno e Wanda Maximoff, al prequel di Rogue One.

Non resta che attendere per scoprire se anche stavolta Disney riuscirà a fare centro con questo nuovo e intrigante progetto.