Seconda gara dell’anno per Ebimotors Classic, questa volta in terra francese. Davide Roda sulla BMW 3.5 CSL del 1975, numero 23, correrà il Grand Prix de l’Age d’Or. La manifestazione si svolgerà nelle giornate del 6-9 giugno sul circuito di Digione.

La pista, lunga 3.801 metri, situata nella Francia centro orientale, è famosa in tutto il mondo ed è stata anche teatro di prove di Formula 1 negli anni ’70 ed ’80 del secolo scorso. Nella seguente immagine tutti gli orari dell’evento, con la gara di 1 ora, che prenderà il via domenica 9 giugno alle ore 10:

Inseriamo di seguito anche il link al sito ufficiale della manifestazione:

https://www.peterauto.fr/en/events/grand-prix-de-lage-dor

Davide Roda ed Ebimotors Classic correranno nella classe Heritage Touring Cup, insieme ad un folto numero di partecipanti. Ben 44 gli iscritti, con vetture delle più svariate Case automobilistiche: BMW, Ford, Alfa Romeo, Jaguar e Chevrolet. Viste le diverse età e classi di appartenenza delle auto che prenderanno il via, ogni vettura sarà classificata secondo dei coefficienti che ne bilanceranno le prestazioni.

Sulla pista francese di Digione si prevedono condizioni ottimali sino alla giornata di venerdì 7 giugno. Forti piogge e temporali, invece, potrebbero rovinare la sessione di qualifiche del sabato e la gara della domenica. Vi aggiorneremo con foto e risultati.