Tra gennaio e marzo è atteso in Rai il grande ritorno di personaggi molto amati sul piccolo schermo accanto a nuovi volti pronti a fidelizzare il pubblico italiano per una fiction TV di qualità.
A rompere il ghiaccio sarà il 12 gennaio “Un passo dal cielo”, con una quarta stagione che deluderà i fan di Terence Hill, sostituito dall’aitante Daniele Liotti. Anche nel convento di suor Angela ci sarà un addio. Nella quarta stagione di “Che Dio ci aiuti”, infatti, dal 15 gennaio su Raiuno, uscirà di scena Lino Guanciale, impegnato invece nella nuova serie, “La porta rossa”, dal 17 febbraio su Raidue.
Archiviate le seguitissime “Braccialetti rossi” di Raiuno, “Solo” di Canale 5 e “Rocco Schiavone” di Raidue, ma presto nuovamente in onda con i sequel già annunciati, si attende il ritorno de “Il Commissario Montalbano” il prossimo 13 marzo su Raiuno con due episodi tratti da “Il covo di vipere” e dal racconto “Come voleva la prassi” di Andrea Camilleri. Ancora, “Tutto può succedere” tornerà con la seconda stagione dal 19 marzo su Raiuno con Maya Sansa, Alessandro Tiberi, Ana Caterina Morariu e Pietro Sermonti. Dal 9 gennaio, invece, su Raiuno sarà la volta di Alessandro Gassman con “I bastardi di Pizzofalcone”, dal libro di Maurizio de Giovanni.