Lo spoiler è probabilmente il più grande nemico di Game of Thrones, ancora più dei temibili Estranei che intaccano la civiltà di Westeros e che saranno i grandi antagonisti di una stagione finale che si preannuncia ricca di sorprese.
E anche stavolta trapelano dettagli dal set, in particolare dalle scene girate a Dubrovnik (apparentemente Approdo del Re), che mostrerebbero un nuovo incontro tra due delle figure cardine della serie, il Re del Nord Jon Snow, e la sovrana del Trono di Spade, Cersei Lannister.
L’ultima volta che i due avevano interagito era stato quando il coraggioso Jon aveva deciso di attraversare i Sette Regni per tentare di trovare un accordo comune per sconfiggere gli Estranei. La risposta, inizialmente favorevole della sovrana, si era poi confermata come il suo ennesimo grande inganno, con le truppe Lannister ferme al Sud e per nulla propense ad aiutare Stark e Bruti nella lotta finale.
Che Jon cerchi risposte? O magari che Cersei visto il reale pericolo si sia ricreduta, magari grazie alla saggezza di un Jamie sempre più “buono”? Non resta che attendere ancora i lunghi mesi che separano dalla risposta.