Sapete quali sono le auto più veloci al mondo oggi? Ferrari, Porsche, Lamborghini? No niente di tutto ciò. Bugatti? Mmh, ci siamo quasi, ma anche l’auto del gruppo Volkswagen, pur piazzandosi sul terzo gradino del podio non l’ha avuta vinta. La graduatoria è molto completa e, per certi versi, molto poco scontata. Alcune vetture, diciamo la verità, non le conoscevamo neppure noi.

Inseriamo di seguito un link al simpatico e completissimo video del canale Youtube Fastest Cars che mostra la classifica delle 100 auto più veloci al mondo ad oggi. Ne troverete di ben note ed altre invece saranno sconosciute. Guardate il filmato attentamente ed iscrivetevi al loro canale:

Non vogliamo togliervi il piacere di scoprire tutte le posizioni e capire a quanto arrivano come velocità massima le auto più veloci al mondo. Vi diciamo inoltre che per entrare in classifica non basta toccare i 300 km/h. Non basta nemmeno arrivare a 350 km/h. Si parte infatti da quota 355 km/h.

Nella graduatoria sono presenti vetture di marchi noti: Ferrari, Nissan, Porsche, Bugatti, Lamborghini, Pagani, Mc Laren, etc. Ci sono invece, anche modelli ai più sconosciuti. Sicuramente molti di questi susciteranno in voi la volontà di andare a cercarli in internet e vedere da che mini case automobilistiche artigianali provengono. Troverete in classifica anche vetture da corsa. Insomma ne avete per sbizzarrirvi nelle vostre ricerche. Inseriamo di seguito la classifica della top five. Per entrarci bisogna superare i 435 km/h.

  • Koennigsegg Agera RS 447 km/h
  • Koennigsegg Agera R 443 km/h
  • Bugatti Chiron Super Sport 440 km/h
  • 9ff GT9 Vmax 437 km/h
  • Koennigsegg One:1 437 km/h

Buona visione con l’augurio che possiate diffondere i link dei nostri articoli. Vi invitiamo anche ad iscrivervi ai nostri canali social su Facebook ed Instagram ed a frequentare il neonato canale su Whatsapp. Restate connessi!!