Il marchio Dacia sta crescendo enormemente nelle vendite negli ultimi anni. Il merito va ad una gamma articolata e dai prezzi davvero economici, impareggiabili dalla concorrenza.

Ci attendiamo un ampliamento del panorama dei modelli nel corso dei prossimi anni con lo scopo di accaparrarsi nuove fette di mercato. Alla nuova Duster, attesa per il 2023-2024, si affiancheranno la Jogger ibrida, il restyling della Sandero e la nuova generazione della piccola elettrica Spring. Entro il 2025 vedremo poi un nuovo suv di medio-grandi dimensioni chiamato Bigster, anch’esso ibrido.
Ci attendiamo ulteriori novità? Sembra di no, c’è già parecchia carne al fuoco. In rete, però, circolano da tempo diversi render che ritraggono vetture dall’aspetto sportivo basate sulla Sandero o sulla Logan. Di seguito mostriamo quello che potrebbe essere un nuovo modello sportivo a tre porte basato proprio sulla sedan Logan.
Si tratta di foto non ufficiali prese dal profilo Behance del designer Danut Stanciu. Inseriamo di seguito il link al profilo dell’artista:
CARATTERISTICHE DI UNA FUTURA SPORTIVA (CHE NON ARRIVERA’?)
La sportiva Dacia ritratta nelle immagini è una filante coupè lunga circa 450 cm, con tre porte, lunotto e montanti posteriori molto inclinati. Lo stile è quello delle ultime nate nel brand con calandra anteriore dotata di logo DC e maxi scritta Dacia al posteriore. fanaleria aggressiva, con tecnologia a LED, cerchi da 18 pollici ed un kit estetico realizzato ad hoc con assetto ribassato.
La futura coupè Dacia, se arrivasse davvero nel 2024, potrebbe debuttare con una nuova unità ibrida che verrà introdotta da Renault nei prossimi mesi. Al 1.6 aspirato potrebbe sostituirsi un più corposo 1.8 litri da circa 110-120 CV, abbinato ad un’unità elettrica da circa 50-60 CV. La potenza totale combinata potrebbe così salire oltre i 160-170 CV garantendo prestazioni importanti. Velocità massima attorno ai 210 e 0-100 in circa 8,5 secondi. l’auto potrebbe avere un prezzo d’attacco di circa 26-28 mila euro.