Sono partiti i primi test del nuovo modello, altamente esclusivo, che Ferrari dovrebbe lanciare entro fine del 2024 con consegne dal 2025. Parliamo di una potentissima hypercar, quasi certamente in edizione limitata, che si baserà sulla vettura da corsa Ferrari 499P. L’auto adotterà un sistema propulsivo probabilmente ibrido plug-in per poter avere un surplus di cavalli contenendo le emissioni.
L’immagine di copertina è stata presa dal filmato Youtube di RR Motive. Non si tratta di foto ufficiale, ma di render. Inseriamo di seguito il link alla fonte:
La futura hypercar Ferrari avrà linee direttamente derivate dalla corsa, due posti a bordo ed alettone di dimensioni importanti per aumentare il carico aerodinamico. Il motore endotermico dovrebbe essere posizionato in posizione centrale. Questo potrebbe essere un 3.8 litri turbo da circa 850-900 CV. Ad esso potrebbe essere accoppiata un’unità elettrica da circa 200-250 CV per una potenza totale combinata che potrebbe aggirarsi nell’ordine dei 1.100 CV. La batteria nell’ordine dei 12 kWh potrebbe permettere circa 40 km di autonomia in elettrico.
Le prestazioni saranno sensazionali con velocità massima attorno ai 370 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in circa 2,5 secondi. Il prezzo dell’auto, di cui non sappiamo ancora il nome definitivo (per ora la chiamiamo progetto F250), sarà altissimo, attorno ai 2 milioni di euro. L’auto ovviamente sarà destinata ad una clientela altamente selezionata, non solo facoltosa, ma anche già acquirente di modelli di prestigio.
Questa hypercar farà il suo debutto probabilmente nel mese di ottobre 2024. Si ipotizzano non più di 500-600 unità del modello. In seguito, forse nel 2025, arriverà anche la variante scoperta, che sarà lanciata in circa 2-300 esemplari. Infine, attorno al 2026 ci aspettiamo un’ancora più potente variante FXX con circa 1.400 CV, destinata solamente alla pista, per manifestazioni clienti. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti.