Il brand tedesco Mercedes-Benz ha confermato che sta effettivamente sviluppando una piccola Mercedes Classe G. L’auto sarà solo elettrica ed arriverà probabilmente dopo il 2025. La conferma del modello è arrivata in occasione della presentazione della CLA Concept al salone internazionale dell’auto di Monaco di Baviera dove il marchio tedesco ha mostrato una piccola immagine teaser del nuovo fuoristrada.
L’amministratore delegato del marchio, Ola Källenius, ha affermato che il nuovo modello arriverà tra “pochi anni” parlando con l’emittente TV CNBC. Il brand di Stoccarda, però, non ha ancora fissato una data definitiva per quando sarà disponibile la baby Mercedes Classe G. “Abbiamo qualcosa in serbo per i fan di G in tutto il mondo che arriverà ai fan di G in tutto il mondo“, ha detto Kallenius. L’immagine di copertina (non ufficiale) è un render preso dalla pagina Behance del designer Kleber Silva. Inseriamo di seguito il link alla fonte:
https://www.behance.net/gallery/180106729/Mercedes-Benz-Little-G-Class
Un teaser condiviso online dal sito Auto Express mostra il profilo del nuovo modello, confermando che avrà una forma squadrata simile alla normale Classe G. Le dimensioni saranno inferiori, con una lunghezza che potrebbe essere compresa tra 430 e 440 cm.
Le fonti affermano che la futura baby Classe G sarà progettata sulla prossima piattaforma MMA. Probabilmente il veicolo sarà solo elettrico con un’architettura da 800 volt. L’auto potrebbe porsi come alternativa a modello come la Wrangler o la Suzuki Jimny. Ovviamente trattandosi di una Mercedes si tratterà di un prodotto di fascia premium con un prezzo d’attacco che sarà probabilmente superiore ai 55-60 mila euro.
L’auto avrà doppia motorizzazione e trazione integrale con potenze comprese tra 250 e 450 CV circa. Le batterie da circa 70-80 kWh dovrebbero garantire almeno 500 km di autonomia. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti e frequentate i nostri profili social su Facebook, Twitter ed Instagram.