Arrivano conferme ed il tutto viene documentato da un video. L’Alfa Romeo Giulia station wagon si farà. L’auto è in rampa di lancio tanto che la vettura, in versione Quadrifoglio Verde è stata già immortalata senza camuffature lungo le mura di Castel Sant’Angelo a Roma, forse per uno spot pubblicitario di lancio.
L’auto, nella versione sportiva, di colore verde metallizzato, presenta un doppio scarico posteriore, cerchi neri e pinze dei freni verniciate in giallo. Il filmato è stato postato in rete negli ultimi giorni. Di seguito il video della vettura in fase di manovra a Roma, fonte canale Youtube 2ncs:
L’Alfa Romeo Giulia station wagon o sportswagon debutterà tra primavera ed estate del 2023 con gamma motorizzazioni identica alla versione berlina. Non avremo varianti ibride ricaricabili. L’auto avrà una lunghezza attorno ai 470 cm con una capacità di carico attorno ai 550 litri.
Questo lancio, inaspettato, segna la forte volontà di Stellantis di rilanciare in tempi brevi la casa di Arese. Il progetto di rinascita del brand doveva partire 7-8 anni fa ed era stato fortemente voluto dal defunto Sergio Marchionne. Poi per diverse ragioni i piani di rilancio sono saltati. Ora si fa sul serio. Prima la Tonale (anche ibrida), poi la Giulia sw. Arriveranno inoltre una supercar da 800 CV ed un nuovo crossover di segmento B.
La nuova Alfa Romeo Giulia sw in versione Quadrifoglio Verde potrebbe vedere sotto al cofano il V6 da 2.9 litri portato a 540 CV (il motore della GTAm). Velocità massima attorno ai 310 km/h e scatto da 0 a 100 in meno di 4 secondi. Prezzo attorno ai 125 mila euro.
Non sappiamo darvi una data di lancio certa anche perchè, purtroppo, quanto mostrato nel filmato precedente non è reale. Si tratta solo di uno scherzo. Buon pesce d’aprile!! Continuate a seguirci.