Sarà presentata entro la prossima estate la nuova Alfa Romeo Stelvio MY 2023. Insieme a lei arriverà un pari restyling della Giulia. Entrambi i modelli otterranno quei benefici estetici di cui da tempo si vocifera, con un miglioramento tecnologico che li porterà al pari della concorrenza. Si tratterà probabilmente dell’ultimo ritocco delle vetture in attesa poi di una sostituzione che avverrà tra il 2025 ed il 2026.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal video Youtube del canale Rons Rides. Inseriamo di seguito il link al filmato precisando che si tratta di render non ufficiali.

La nuova Alfa Romeo Stelvio otterrà inediti gruppi luce anteriori e posteriori che finalmente otterranno la tecnologia full LED di serie. Opzionalmente avremo anche i fari matrix LED. Lo stile ricalcherà quello della neonata Tonale. Modifiche ci saranno anche a paraurti e mascherina. Inedite tonalità per la carrozzeria e cerchi in lega potrebbero dare quel tocco in più al listino di un suv in commercio ormai da diverso tempo.

Ci saranno novità anche dentro con la nuova strumentazione digitale su schermo che dovrebbe essere da 12,3 pollici. Miglioramenti anche al sistema di infotainment. Qualche dettaglio inedito potrebbe arrivare anche nelle combinazioni dei rivestimenti degli interni. Insomma il restyling dell’Alfa Romeo Stelvio ( e della Giulia) sarà a tutto tondo.

Le nuove Giulia e Stelvio

NUOVI MOTORI

Il tutto sarà coronato dall’arrivo della tecnologia ibrida. Non avremo quasi certamente varianti plug-in. Si tratterà dell’introduzione del mild hybrid con sistema a 48 V sul motore 2.0 a 4 cilindri. le potenze dovrebbero andare da poco più di 200 CV a circa 330 CV. Da capire se anche la versione Quadrifoglio verde verrà interessata dalla micro elettrificazione. Non ci dovrebbero essere, invece, cambiamenti nei diesel che saranno comunque ottimizzati nell’erogazione di coppia e potenza e nei consumi.

Il listino della nuova Alfa Romeo Stelvio dovrebbe subire un aumento medio attorno al 2-3 %, conseguenza anche della difficile situazione internazionale di reperimento di materie prime e del caro dell’energia. Le vendite della nuova Alfa Romeo Stelvio inizieranno indicativamente dall’autunno 2022. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti e consultate i nostri profili social.