interni Audi Q2

Debutta nei prossimi mesi un importante aggiornamento di prodotto dell’Audi Q2. Il suv, che ha già subito il restyling di metà carriera, vedrà (inaspettatamente) allungare la propria carriera grazie a questo upgrade di prodotto. Evidentemente la strategia del marchio è quella di continuare a presidiare un segmento strategico con un prodotto altamente competitivo.

Dopo le convincenti vendite di inizio anno, in cui l’Audi Q2 si è piazzata tra le 50 vetture più vendute in Italia, ai piani alti del brand tedesco hanno deciso di svecchiare il prodotto andando ad intervenire su quello che era forse il punto debole del modello, ovvero il sistema multimediale.

Arriverà infatti nei prossimi mesi la nuova Audi Q2 con sistema di infotainment di tipo completamente touch. Sparisce il manettino collocato dietro alla leva del cambio. Al suo posto un pratico scompartimento porta oggetti. Vedremo quindi nella nuova Audi Q2 uno schermo più grande da 8,8 pollici.

Nell’allestimento business il navigatore satellitare (ora 3D) è di serie, optional nelle versioni più alte di gamma che prevedono, però, l’interfaccia smartphone con Apple Carplay ed Android Auto. Migliorata la tecnologia di riconoscimento vocale. Arriva anche la strumentazione digitale con display Full HD con una risoluzione di 1.920 x 720 pixel. Debuttano, infine, le prese USB-C

Nell’allestimento business il navigatore satellitare (ora 3D) è di serie, optional nelle versioni più alte di gamma che prevedono, però, l’interfaccia smartphone con Apple Car Play ed Android Auto. Migliorata la tecnologia di riconoscimento vocale. Arriva anche la strumentazione digitale.

Ulteriori modifiche sono state apportate al volante ed al corredo di ADAS per la sicurezza. Previsto l’avviso di uscita di corsia ed il riconoscimento della segnaletica stradale tramite telecamera, che è capace di individuare i limiti di velocità e le restrizioni di transito.

Non ci saranno grosse modifiche alla gamma motori, a parte il 1.0 a benzina entry level che otterrà 5 CV in più (115 CV totali).  Prezzi a partire da 32.200 euro.