The upgrade further extends the Audi Q8's top position in the ranks of the Q family. A characterful appearance, headlights and taillights with new design and functionality, and even more individualization options ensure the sporty, elegant SUV coupé remains highly recognizable. Stay tuned, more information about the new Q8 will be available from 12 p.m. on September 5.

Con un teaser ufficiale Audi annuncia che il prossimo 5 settembre svelerà il restyling del maxi suv Q8. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire al salone internazionale dell’auto di Monaco di Baviera. La città tedesca è infatti la metropoli più vicina ai luoghi “fondamentali” del brand, Ingolstadt in primis.

Non si sa ancora molto del facelift dell’Audi Q8, ma la prima foto mostra un retrotreno cambiato con nuovi gruppi ottici probabilmente dotati di tecnologia OLED.

L’auto sarà rivista fuori con un probabile lifting della griglia anteriore, della forma dei gruppi ottici e delle prese d’aria. Dentro avremo migliorie e novità dal punto di vista delle combinazioni di colori e materiali. Probabilmente ci sarà un upgrade dal punto di vista tecnologico con una dotazione di serie più ricca (smartphone interface di serie) ed un maggior corredo di ADAS. Infine dovrebbero esserci nuove tinte esterne e disegni inediti per i cerchi in lega.

Non abbiamo ancora informazioni precise per quanto riguarda le motorizzazioni. Probabilmente avremo un’elettrificazione più importante con una gamma che potrebbe diventare interamente mild hybrid. Rimarrà tale anche la potentissima RS Q8, da capire se poi più avanti arriverà anche per lei la variante Performance. La proposta motoristica continuerà a presentare le varianti a gasolio da 3.0 litri a 6 cilindri, sempre micro ibride..

Le maggiori migliorie dovrebbero andare ad interessare le varianti ibride ricaricabili dove vedremo un pacco batterie con maggiore capacità. La volontà dovrebbe essere quella di quasi raddoppiare l’autonomia a zero emissioni.

Segnaliamo infine che il resgtyling dell’Audi Q8 dovrebbe successivamente (o contemporaneamente) andare ad interessare la sorella Audi Q7 sulla quale vedremo quasi certamente le stesse novità estetiche e tecnologiche. Per tutte le altre informazioni non rimane che attendere il 5 settembre, data di lancio della nuova Audi Q8. Continuate a seguirci ed a frequentare i nostri profili social.