Il 2023 sarà molto probabilmente l’anno del restyling dell’attuale generazione dell’Audi A6. Successivamente, tra la fine del 2023 ed i primi mesi del 2024 verrà lanciata, parallelamente, la versione elettrica dell’Audi A6. Parliamo della e-tron, basata sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric) che prometterà autonomie sino ad oltre 700 km. Le batterie nella versione più completa dovrebbero avere una capacità attorno ai 110-115 kWh.

Il frontale della nuova Audi RS6 e-tron avrà fanaleria differente da quella della foto, con luci sdoppiate su due piani

La nuova Audi A6 e-tron sarà lanciata nelle varianti di carrozzeria Sportback (non sedan) ed Avant (station wagon). E’ confermato l’arrivo della versione ad altissime prestazioni Audi RS6 e-tron.

Le immagini e le informazioni riportate nell’articolo non sono ancora del tutto definitive ed ufficialmente confermate dal brand. Le foto utilizzate nel testo ed in copertina sono state prese dal filmato Youtube del canale Carwow. Inseriamo di seguito il link alla fonte, ribadendo che non si tratta di screenshot ufficiali:

La nuova Audi RS6 e-tron sarà lunga attorno ai 5 metri, con una capacità del vano bagagli attorno ai 650 litri e spazio in abbondanza per 5 occupanti. Ancora non conosciamo le caratteristiche ufficiali del modello, anche se è confermata la presenza della trazione integrale quattro.

Le prestazioni dovrebbero essere di 250-260 km/h con scatto da 0 a 100 che potrebbe essere bruciato in poco più di 3 secondi netti. La potenza dell’auto potrebbe aggirarsi nell’ordine dei 650-700 CV, anche se c’è chi vocifera che l’output massimo potrebbe avvicinarsi agli 800 CV. L’auto avrà un’architettura ad 800 V con capacità di ricarica massima che potrebbe arrivare attorno ai 250 kW.

Sicuramente il prezzo della nuova Audi RS6 e-tron non sarà alla portata di tutte le tasche. Si potrebbe partire da una cifra di circa 160-170 mila euro, con consegne che inizieranno probabilmente entro la fine del 2024. Vi invitiamo a seguirci per tutti gli aggiornamenti.