Dopo il lancio della versione Performance, l’Audi RS6 è stata immortalata sul circuito del Nurburgring con vistose camuffature, segno che la Casa di Ingolstadt vuole altare ancora l’asticella. Le immagini dei muletti in prova sulla pista tedesca sono state riportate dall’autorevole sito di informazione motoristica Motor1. L’auto fotografata prevede pellicole che celano alcuni dettagli della carrozzeria, il colore è un Grigio Nardò, i cerchi sono quelli della versione Performance.
La nuova variante ad altissime prestazioni dell’Audi RS6 potrebbe chiamarsi GT (da confermare). Non sappiamo ancora se l’auto sarà lanciata in edizione limitata, quello che è molto probabile è che la vettura vedrà la luce nel 2024.
Un altro sito molto quotato, Auto Bild, nel riporta quelle che potrebbero essere le sembianze definitive dell’Audi RS6 GT. Il tutto è consultabile nel seguente filmato, preso proprio dal canale Youtube della testata tedesca:
La nuova RS6 GT potrebbe ispirarsi alla concept GTO del 2020, con un’aerodinamica estrema. Nuovi paraurti con aperture maggiorate, feritoie per gli sfiati dell’impianto frenante posizionate dietro alle ruote anteriori. Un enorme spoiler posteriore potrebbe garantire un maggior carico aerodinamico alla sportivissima famigliare.
La nuova Audi RS6 GT potrebbe sorprendere anche dal punto di vista motoristico con il 4.0 litri V8 da 600 CV (versione normale) e da 630 CV (della Performance) che potrebbe salire ancora di potenza. Non sappiamo ancora a quanto, ma il traguardo dei 650 CV (se non qualcosa in più) potrebbe essere ampiamente oltrepassato. Prestazioni esuberanti con lo scatto da 0 a 100 che potrebbe scendere nei dintorni dei 3 secondi netti.
La tecnologia adottata sarà sempre, con tutta probabilità, quella mild hybrid con sistema a 48 V. La versione GT potrebbe essere l’ultima potentissima station wagon ad essere alimentata solamente da motore termico. Le successive auto ad alte prestazioni del reparto RS potrebbero essere ibride ricaricabili o solamente elettriche. Vi terremo aggiornati.