Cambio di stile, cambio di piattaforma, cambio di motorizzazioni. Il 2025 per BMW sarà un anno di importanti cambiamenti. Ecco come potrebbe essere la nuova BMW iX3, basata sul nuovo pianale Neue Klasse.

Il look posteriore di futuri modelli di BMW secondo gli ultimi render pescati in rete

L’auto cambierà totalmente stile fuori. Niente doppio rene di dimensioni extra large. Tutto il frontale, tra i gruppi ottici si trasformerà in un doppio rene più largo con un look che comunque rimanderà allo stile BMW.

Le immagini riportate nell’articolo sono dei render presi dal filmato Youtube del canale di MV Auto. Non si tratta ovviamente di immagini reali, ma di render ancora approssimativo, ma che dovrebbe avvicinarsi di molto alle fattezze finali. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

Conosciuto internamente con il nome in codice NA5, il nuovo SUV ha all’incirca le stesse dimensioni dell’attuale X3, ma appare più basso e più elegante e ha un volto molto diverso. le foto spia sono consultabili al seguente link, in cui si vede il modello BMW iX3 ancora pesantemente camuffato:

La nuova BMW iX3 utilizzerà la nona generazione del sistema multimediale denominato iDrive, con display head-up panoramico ed interfacce a controllo vocale e gestuale. Per cui tanta tecnologia a bordo.

Avremo in gamma versioni a motore singolo e con trazione posteriore. Il top di gamma saranno le versioni a trazione integrale con doppio motore. Le batterie potrebbero avere capacità tra i 65 ed i 90 kWh con autonomie comprese tra 480 e 650 km. La potenza di ricarica dovrebbe arrivare a ben 270 kW.

Avremo quasi certamente una versione sportiva in gamma, con circa 600-650 CV. Nonostante l’architettura Neue Klasse possa sostenere motori fino ad oltre 1.300 CV non vedremo tali numeri su un’auto di tali dimensioni e caratteristiche. Seguiteci per aggiornamenti.