L’attuale generazione della BMW Serie 8 è arrivata a listino nel 2018. L’auto prevede come top di gamma la potentissima BMW M8 Competition, dotata di motore turbo da 4,4 litri. L’unità è un V8 biturbo capace di erogare 625 CV e 750 Nm di coppia. Trattasi del propulsore endotermico più potente di tutte le vetture di serie della Casa Bavarese. Dotato di due turbocompressori Twin-Scroll, iniezione ad alta pressione e Valvetronic, è in grado di lanciare l’ammiraglia da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi ed in 10,6 secondi da 0 a 200 km/h.

La bellissima BMW M8 ideata da superrenderscars

Non sappiamo se nel 2024 arriverà un profondo facelift della BMW M8, ma ci faceva piacere mostrarvi le immagini (non ufficiali) ideate da superrenderscars, che ci ha gentilmente concesso l’utilizzo del materiale. Inseriamo di seguito il link alla sua pagina Instagram che vi consigliamo di seguire attentamente:

La BMW M8 2024 potrebbe arrivare con la stessa motorizzazione del maxi suv BMW XM Label Red. Sotto al cofano potremmo aspettarci quindi sempre il poderoso 4,4 litri V8 (generazione S68), abbinato ad un’unità elettrica posizionata all’interno della campana del cambio automatico. La potenza totale sprigionata sarebbe quindi di ben 750 CV con 1.000 Nm di coppia massima.

La BMW M8 2024, grazia anche alla trazione integrale xDrive, potrebbe toccare i 305 km/h (limitati elettronicamente) e bruciare lo scatto da 0 a 100 in 3 secondi netti. Le batterie potrebbero avere una taglia di circa 15 kWh netti, tali da garantire una percorrenza di circa 50 km in modalità elettrica.

Il facelift della BMW M8 doterebbe la sportivissima coupè di nuovi gruppi ottici, paraurti rivisti e di un muso con un doppio rene leggermente più grande di oggi. Ovviamente la notizia appena riportata, non essendo ufficiale, necessita di conferme. Vi terremo aggiornati.