La BMW Serie 1 è il modello d’attacco del brand bavarese. Arrivata a listino per la prima volta nel 2004, con la terza generazione nata nel 2019 l’auto è passata ad un’architettura a trazione anteriore. L’auto è una media di segmento C che si inserisce nel segmento premium insieme alle avversarie Audi A3 e Mercedes Classe A.

Le vendite del modello hanno subito una flessione nell’ultimo periodo, merito dell’exploit dei crossover di segmento C dei vari brand che hanno interessato anche il modello della Casa dell’Elica. Nella foto precedente i dati di vendita della BMW Serie 1 nell’ultimo decennio comparata con le avversarie tedesche citate in precedenza.

Entro la fine del 2023, con vendite a cavallo tra 2023 e 2024, arriverà il restyling della terza generazione della media tedesca. Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non definitivi ed ufficiali presi dal filmato del canale Youtube di Mahboub 1. Inseriamo di seguito il link al filmato:
La nuova BMW Serie 1 uscirà nel corso del 2023 con un probabile frontale ispirato alla Serie 2. Il doppio rene anteriore potrebbe crescere leggermente in dimensioni. Potrebbe cambiare anche il look dei fari dotati di tecnologia a LED. Piccoli cambiamenti potrebbero esserci anche nella zona dei paraurti e delle prese d’aria. Ci saranno aggiornamenti nella parte del paraurti posteriore. Potrebbero arrivare tinte e cerchi inediti. Infine potrebbe esserci l’arrivo del nuovo sistema di infotainment con unico schermo curvo interno.
L’auto avrà degli aggiornamenti nella parte motoristica. Potrebbe arrivare una leggera elettrificazione nei motori della gamma. Sono stati fotografati inoltre dei muletti dell’auto ancora camuffata con quattro scarichi posteriori, a cosa si riferiscono? Potrebbero esserci degli upgrade alla attuale versione top di gamma M135i che da 306 CV potrebbe arrivare a 315-320 CV. Non è da escludere l’arrivo di una variante ancora più performante con circa 370-400 CV. Per tutte ,e informazioni definitive non ci resta che aspettare le informazioni ufficiali da parte del brand.