BMW Serie 1 2024

Sarà presentata probabilmente a cavallo tra fine 2023 ed inizio 2024 il facelift della BMW Serie 1, modello d’attacco del brand tedesco. Il restyling dell’auto arrivata in commercio nel 2019, segnerà l’inizio della seconda metà di carriera. L’attuale generazione della due volumi non sta raccogliendo gli stessi consensi di vendita del precedente modello, pur rimanendo comunque una delle vetture più di successo del brand. Di seguito le immatricolazioni in Europa nel corso dell’ultimo ventennio:

Le vendite della nuova BMW Serie 1 partiranno poi tra la primavera e l’inizio estate del prossimo anno. Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render ancora non ufficiali presi dal video YouTube del canale di MV Auto. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

Nella nuova BMW Serie 1 avremo ritocchi estetici con una nuova calandra anteriore a doppio rene e gruppi ottici inediti. Ci saranno novità anche per quanto riguarda tinte e cerchi. Infine un leggero facelift interesserà anche il lato B. Dentro dovrebbero arrivare finiture più curate ed una nuova strumentazione con un unico schermo per il quadro comandi ed il sistema di infotainment.

Il possibile lato B della nuova BMW Serie 1 attesa a livello di presentazione nelle prossime settimane

A livello di motorizzazioni non ci sarà uno stravolgimento, ma piuttosto un rinnovamento della gamma con una probabile maggior elettrificazione (tecnologia mild hybrid). Permarranno le versioni a gasolio, così come l’impronta costruttiva basata sulle ruote motrici anteriori.

Avremo un probabile upgrade di potenza della top di gamma ad oggi denominata M135i. L’auto adotterà un probabile quadruplo scarico posteriore e riceverà un incremento di potenza quantificabile in 20-30 CV indicativi. Potrebbe chiamarsi M140i. Ovviamente attendiamo conferme ufficiali sulla notizia. I prezzi della nuova BMW Serie 1 saranno rivisti al rialzo di alcuni punti percentuali. Non avremo versioni full elecric. Seguiteci per aggiornamenti e frequentate i nostri profili social.